Partecipare


Esprimi l’energia della tua città sul terreno di gioco di BSF. Un pomeriggio di stranezze e divertimento in mezzo a migliaia di amici in bicicletta.
Caricare, smontare, correre, spingere, rispondere e lavorare di strategia: se ti senti pronto, forma la tua squadra!

Bici Senza Frontiere è uno spettacolo spontaneo e aperto a tutti: 2000 mq in Piazza Maggiore per vedere le bici in azione.

  • Come organizzare una squadra
    In ogni città possono essere formate una o più squadre.
    Ogni squadra può essere composta da un numero minimo di 9 partecipanti fino al numero consigliato di 20 persone (9 per la prima prova, 4 per la seconda e 7 per la terza) esperte in ciclomeccanica e cicloattivismo, corsa e trasporto in bicicletta. È consigliato allargare la squadra a più elementi in caso di sostituzioni nel gioco.
    Nelle prove ci sono ruoli adatti ad ogni tipo di ciclista urbano, a vincere saranno lo spirito di squadra e la strategia di gioco.
    Ogni squadra deve avere un capitano. Ogni squadra deve rendersi riconoscibile con una divisa, una casacca o un accessorio, purché ben visibile.
    Nei giochi non ci sono elementi di pericolo, ma si considera che ogni partecipante è responsabile per se stesso. Il contributo per ogni squadra è di 100 euro (per 20 giocatori, 5 euro a testa!).
  • Come scegliere il nome della squadra
  • Preparazione della squadra
  • Mezzi necessari

1. Iscrivi la squadra

2. Paga la quota d’iscrizione

3. Inviaci i componenti

Manda un’email a pedala@bicisenzafrontiere.it con l’elenco di tutti i componenti della squadra!